Ear training

Ear Training

Un'applicazione ideale per sviluppare un orecchio musicale in un modo divertente e facile.

- Contiene tre Sezioni.

La SEZIONE 1 ha due livelli.

- Ogni livello è composto da venti lezioni ritmiche e venti lezioni melodiche.
- Ogni lezione è composta di quindici esercizi.

Al livello "A":

- Potrai ascoltare un'idea musicale e vedrai due opzioni scritte. Uno è quello giusto, l'altro è sbagliato.

- È necessario fare clic sulla scelta giusta.

- Si può ripetere l'esercizio tutte le volte che si desidera prima di fare clic.

- Se si fa clic sulla scelta sbagliata l'esercizio non avanza in modo da poter ascoltare di nuovo e riconoscere la scelta giusta.

Al livello “B”:

- Potrai ascoltare un'idea musicale e vedrai due opzioni scritte. Uno è quello giusto, l'altro è sbagliato.

- È necessario fare clic sulla scelta giusta.

- Ogni esercizio è sentito solo una volta.

- Ogni volta che si fa clic l'opzione corretta si ottiene un punto. Ci sono un massimo di 15 risposte corrette per ogni esercizio.

La SEZIONE 2 ha un tipo diverso di esercizi di ear training che non sono correlati a nessuna musica scritta. Esercizi ritmici in questa sezione sono quello di praticare la capacità di riprodurre una combinazione ritmica semplicemente ascoltandola. Negli esercizi melodici di questa sezione ascolterai una serie di suoni e dovrai riconoscere quello più alto.

A volte si gioca canzoni senza bisogno di leggere una partitura. Hai solo bisogno di ascoltare il ritmo o la melodia e si gioca o si cantare. L'enfasi in la SEZIONE 2 è quello di essere in grado di ripetere quello che si sente ritmicamente. E 'anche importante essere in grado di identificare qual è la nota più alta in una melodia.

La SEZIONE 2 comprende 10 lezioni ritmiche e 10 lezioni di melodia.

La SEZIONE 3 ha 35 esercizi melodici e 25 esercizi ritmici.

Sugli esercizi melodici ascolterai diverse note e dovrai cliccare su quella più alta.

Sugli esercizi ritmici ascolterai una formula ritmata e dovrai indicare cosa manca nello pentagrama.

La musica ha ritmo e melodia. Se ascoltando un'idea musicale è possibile conoscere il valore delle loro note e il tono, si dispone di un grande vantaggio in molti aspetti della musica.

Avere un buon orecchio per la musica è essenziale per coloro che vogliono suonare la chitarra e per comprendere meglio le note di chitarra. Se si prende lezioni di pianoforte, lezioni di canto o batteria, questa applicazione vi aiuterà a capire meglio una partitura musicale.

Allenare il tuo orecchio musicale vi aiuterà a capire meglio la teoria della musica che ti insegnano nella vostra scuola di musica.

Ear training è utile per coloro che cantare o suonare la chitarra, pianoforte, basso, batteria, violino, clarinetto, flauto e tutti i tipi di strumenti musicali.